Lungo il viale

Lungo il viale

Il fine settimana del 12 e 13 settembre Mapello si veste a festa e celebra il territorio in tutte le sue forme: dalla storia medievale del borgo alla buona tavola dell’enogastronomia locale, dalle bellezze architettoniche locali alla natura del Monte Canto.

 

 

Domenica 13 settembre dalle 9 alle 20 sarà l’enogastronomia la regina della manifestazione.
All’ombra dei tigli del Viale di Prada più di 40 espositori proporranno prodotti del territorio. Si potranno così degustare i formaggi di capre dell’Azienda Agricola Tosi di Filago, i salumi firmati da Morris Micheli di Sotto il Monte, i biscotti con il Mais dell’Isola dell’Azienda Agricola Bonzi di Carvico e i vari prodotti della locale Azienda Agricola Scotti.
Ospiti anche la Strada del Vino Valcalepio, la Latteria Sociale Montana Vilminore di Scalve e la Bio Lumaca di Torre de’ Busi. Non solo bergamasca però! Lungo il viale presenti anche produttori piemontesi e veneti.

Nel pomeriggio, nel Parco del Santuario, animazione per grandi e bambini con giullari medievali, giochi in legno e tante altre sorprese.

Clicca qui per scaricare il pieghevole e la locandina della manifestazione. 

 

 

Durante il fine settimana tante anche le occasioni per poter scoprire il territorio di Mapello e del Monte Canto. Domenica pomeriggio alle 16 due le visite guidate in programma: una culturale alla scoperta del Santuario e del borgo storico e una naturalistica tra i boschi intorno al Santuario. Per chi preferisce, invece, le due ruote, domenica mattina e pomeriggio in programma due e-bike tour che porteranno i ciclisti alla scoperta del Monte Canto, passando per cantine e degustazioni.

Il Santuario della Madonna di Prada è candidato a Luogo del Cuore FAI 2020: è possibile votarlo fino al 15 dicembre sul sito www.iluoghidelcuore.it o lasciando la propria firma alla manifestazione o presso gli esercenti di Mapello. Se non lo hai ancora fatto, clicca qui e votalo!

 

 

 

Foto di Marin Forcella.

——-

L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola! 
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca