Teatro Giovanni XXIII: rassegna musicale

Teatro Giovanni XXIII: rassegna musicale

Il nuovissimo teatro Giovanni XXIII di Sotto il Monte propone la rassegna musicale dell’inverno 2019-2020. Ecco il programma!

 

21 dicembre 2019 ore 20:30
CONCERTO DI NATALE
Ingresso libero

Si esibiranno le corali di Sotto il Monte e Botta e saranno dirette dal Maestro Claudio Magni, direttore della Cappella Musicale del Santuario “San Giovanni XXIII”.

 

____

 

11 gennaio 2020 ore 20:30
CORO DIVERTIMENTO VOCALE in concerto
Intero: 15 euro – Ridotto: 12 euro

Direttamente da Italia’s Got Talent, il Coro Divertimento Vocale emozionerà e divertirà il pubblico con le sue esibizioni e performances. Li dirige il Maestro Carlo Morandi e ad accompagnarli ci sarà una band che aiuterà a creare un’atmosfera di grande allegria e partecipazione.
La compagnia è stata fondata nel 1996 e inizialmente era composta da soli 20 ragazzi, ma attualmente conta oltre 100 elementi e ciò che li accomuna è l’energia e la vivacità. Il repertorio nel tempo è cambiato: se prima era incentrato sul classico e il sacro, ora spazia dal gospel al jazz e dal pop al rock. Una delle caratteristiche più peculiari del coro è certamente il loro non canto, come dimostra l’esibizione a Italia’s Got Talent nella quale hanno riprodotto i suoni della tempesta utilizzando solo le loro voci.
Ma oltre a regalare grandi emozioni a chi lo ascolta, il Coro Divertimento Vocale si è spesso impegnato per il sociale esibendosi in concerti a scopo benefico per Associazioni Onlus come il “Dottor Sorriso”, gli Amici della Sclerosi Multipla e l’Avis.

 

 

Coro Divertimento Vocale

 

____

 

9 maggio 2020 ore 20:30
GIANLUIGI TROVESI IN CONCERTO con la banda Legrenzi di Clusone
Ingresso libero

Gianluigi Trovesi, grande jazzista, noto per il suo clarinetto e compositore insignito di svariati premi e riconoscimenti, come il titolo di Ufficiale della Repubblica Italiana per meriti artistici nel 2001. Ha tenuto concerti in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti, America Centrale, Cina, India e Australia, incidendo numerosi dischi e collaborando con importanti musicisti italiani e stranieri. È una figura importante nel mondo del jazz, tanto che il suo stile di compositore e la sua voce strumentale lo collocano al livello dei musicisti che hanno definito il concetto di un “jazz europeo” ispirato alla tradizione americana senza esserne una sua pedissequa imitazione: tra essi possiamo citare come esempi non italiani Michel Portal, Misha Mengelberg, Evan Parker, John Surman.

Insieme a Gianluigi Trovesi suonerà anche la banda Legrenzi di Clusone che si è esibita non solo in molte località italiane, ma anche in Svizzera, Francia e Olanda. Inoltre, alcune sue registrazioni sono state trasmesse nei programmi radiofonici di RAI Radiouno e Radiotre, Deutschland Rundfunk (Germania), Radio della Città del Vaticano, Radio Svizzera e programmi televisivi di Raidue e dell’emittente nazionale austriaca ORF.

 

 

Gianluigi Trovesi

 

 

 

 

 

——-

L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola! 
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca